FEDERAZIONE NAZIONALE TOELETTATORI
FEDERAZIONE NAZIONALE TOELETTATORI
  

Devo aumentare i prezzi per poter sopravvivere !

...

Cari colleghi,
i recenti aumenti di ENERGIA ELETTRICA e GAS (che arriveranno al 40%) andranno ad influire sensibilmente sul risultato economico delle nostre attività.
La FNT è alla costante ricerca di soluzioni per la nostra categoria, e già si è preoccupata di modificare il listino al pubblico per l’anno 2022.
Sappiamo però che il “listino al pubblico” è un indicatore orientativo che subisce diverse variazioni da Regione a Regione e spesso anche tra le stesse Province o Comuni.

Dobbiamo necessariamente aumentare i prezzi.
Abbiamo studiato aumenti in forma percentuale e siamo arrivati alla soluzione che dovremmo applicare, orientativamente, un aumento tra il 10% e il 15% su TUTTI i prezzi già praticati.
È anche vero che comunicare un aumento dei prezzi ai nostri clienti è una nota dolente per tutti... Ma se non ci adoperiamo in questo, rischiamo di perdere di vista il senso del nostro lavoro: il guadagno!
Per non volgerci addirittura verso una perdita che è realtà e già causa di chiusure di molti esercizi.
Abbiamo quindi dato un nome all'aumento, che non è “Aumento del Listino”, ma “AUMENTO COSTI ENERGIA -A.C.E.-“ che, se comunicato in questo modo, crea un effetto molto più comprensivo da parte dei clienti e ci dà anche una maggiore consapevolezza nel richiederlo.
In fondo dobbiamo essere noi i primi a CREDERCI e comprendere il vero VALORE del nostro lavoro!

Autore: Matteo Autolitano
05/02/2022
Via Delle Fornaci 44 00165 ROMA
C.F 97971320581
info@federazionenazionaletoelettatori.it
f.n.tolettatori@legalmail.it
        

Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti del sito senza il consenso di FNT