FEDERAZIONE NAZIONALE TOELETTATORI
FEDERAZIONE NAZIONALE TOELETTATORI
  

𝐈𝐥 𝐜𝐥𝐢𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐬𝐢 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚

...

𝐈𝐥 𝐜𝐥𝐢𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐬𝐢 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚 𝐚𝐥𝐥’𝐚𝐩𝐩𝐮𝐧𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨: 𝐩𝐨𝐬𝐬𝐨 𝐫𝐢𝐜𝐡𝐢𝐞𝐝𝐞𝐫𝐞 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞 𝐨 𝐢𝐥 𝐭𝐨𝐭𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐦𝐚𝐧𝐜𝐚𝐭𝐚 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞?

I mancati appuntamenti si trasformano in una perdita economica, diventano un grosso problema per la normale organizzazione dei tempi e diminuiscono la produttività giornaliera preventivata.

Senza contare che saltare un appuntamento senza il corretto preavviso è davvero una mancanza di rispetto.

Secondo la legge, “𝑔𝑙𝑖 𝑎𝑐𝑐𝑜𝑟𝑑𝑖 𝑣𝑒𝑟𝑏𝑎𝑙𝑖 𝑝𝑜𝑠𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑎𝑣𝑒𝑟𝑒 𝑙𝑜 𝑠𝑡𝑒𝑠𝑠𝑜 𝑣𝑎𝑙𝑜𝑟𝑒 𝑔𝑖𝑢𝑟𝑖𝑑𝑖𝑐𝑜 𝑑𝑒𝑔𝑙𝑖 𝑎𝑐𝑐𝑜𝑟𝑑𝑖 𝑠𝑐𝑟𝑖𝑡𝑡𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒́ 𝑙𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑛𝑜𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑎 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑒 𝑑𝑒𝑙 𝑐𝑙𝑖𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑐𝑜𝑖𝑛𝑐𝑖𝑑𝑒 𝑐𝑜𝑛 𝑖𝑙 𝑚𝑜𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑐𝑜𝑛𝑐𝑙𝑢𝑠𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑒𝑙 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑟𝑎𝑡𝑡𝑜”.

Occorre sottolineare che 𝐢 𝐧𝐞𝐠𝐨𝐳𝐢 𝐠𝐢𝐮𝐫𝐢𝐝𝐢𝐜𝐢 𝐫𝐞𝐚𝐥𝐢𝐳𝐳𝐚𝐭𝐢 𝐢𝐧 𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚 𝐨𝐫𝐚𝐥𝐞 𝐫𝐢𝐬𝐩𝐨𝐧𝐝𝐨𝐧𝐨 𝐚𝐥 𝐩𝐫𝐢𝐧𝐜𝐢𝐩𝐢𝐨 “𝐩𝐚𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐮𝐧𝐭𝐨 𝐬𝐞𝐫𝐯𝐚𝐧𝐝𝐚” (i patti devono essere rispettati), sancito nel nostro ordinamento dagli 𝐚𝐫𝐭𝐭. 𝟏𝟑𝟕𝟐 𝐞 𝟏𝟑𝟕𝟔 𝐜.𝐜.

𝑃𝑒𝑟 𝑓𝑎𝑟 𝑣𝑎𝑙𝑒𝑟𝑒 𝑖 𝑐𝑜𝑠𝑡𝑖 𝑝𝑒𝑟 𝑙’𝑎𝑛𝑛𝑢𝑙𝑙𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜 da un punto di vista giuridico, 𝑒̀ 𝑖𝑚𝑝𝑜𝑟𝑡𝑎𝑛𝑡𝑒 𝑒 𝑛𝑒𝑐𝑒𝑠𝑠𝑎𝑟𝑖𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑙𝑒 𝑐𝑜𝑛𝑑𝑖𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖 𝑑𝑒𝑙 𝑠𝑒𝑟𝑣𝑖𝑧𝑖𝑜, 𝑑𝑒𝑙 “𝑟𝑒𝑔𝑜𝑙𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜”, 𝑠𝑖𝑎𝑛𝑜 𝑐𝑜𝑚𝑢𝑛𝑖𝑐𝑎𝑡𝑒 𝑐ℎ𝑖𝑎𝑟𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑎𝑙 𝑐𝑙𝑖𝑒𝑛𝑡𝑒, in forma scritta o a voce.

Meglio se presente anche nei nostri saloni, in modo da non destare fraintendimenti.

𝑅𝑖𝑐𝑜𝑟𝑑𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑙𝑎 𝑙𝑒𝑔𝑔𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑠𝑡𝑎𝑏𝑖𝑙𝑖𝑠𝑐𝑒 𝑢𝑛 𝑖𝑚𝑝𝑜𝑟𝑡𝑜 𝑝𝑟𝑒𝑐𝑖𝑠𝑜 che risarcisca il mancato appuntamento: questo è 𝑎 𝑑𝑖𝑠𝑐𝑟𝑒𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑒𝑙 𝑡𝑜𝑒𝑙𝑒𝑡𝑡𝑎𝑡𝑜𝑟𝑒 che, sempre nell’ottica di un servizio trasparente, dovrebbe comunicare chiaramente l’importo o la percentuale da applicare.

Autore: 𝐹𝑜𝑛𝑡𝑒: 𝐴𝑣𝑣. 𝑉.𝑇.
20/07/2023
Via Delle Fornaci 44 00165 ROMA
C.F 97971320581
info@federazionenazionaletoelettatori.it
f.n.tolettatori@legalmail.it
        

Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti del sito senza il consenso di FNT