FEDERAZIONE NAZIONALE TOELETTATORI

Inquadramento giuridico del Toelettatore

...

Non amiamo fare certe cose, non amiamo screditare gli altri per poter prendere un merito che ci appartiene a tutti gli effetti ma alcune volte è doveroso farlo.

Lo dobbiamo soprattutto a tutti i soci FNT che rappresentiamo e che ci sostengono.

𝐐𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐞̀ 𝐮𝐧𝐚 𝐝𝐢 𝐪𝐮𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐜𝐜𝐚𝐬𝐢𝐨𝐧𝐢.

Ormai è da diversi anni che noi di Federazione Nazionale Toelettatori 𝐜𝐢 𝐢𝐦𝐩𝐞𝐠𝐧𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐢𝐧 𝐨𝐠𝐧𝐢 𝐦𝐨𝐝𝐨, insieme all’importante supporto di #CNA, affinché venga definito un assetto di regole per riconoscere l’𝐢𝐧𝐪𝐮𝐚𝐝𝐫𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐠𝐢𝐮𝐫𝐢𝐝𝐢𝐜𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐟𝐢𝐠𝐮𝐫𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐭𝐨𝐞𝐥𝐞𝐭𝐭𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞.

Eppure, c’è chi vuole prendersi il merito di questa lunga “battaglia”, approfittando di una strada già spianata, sofferta e combattuta in prima linea da altri, cioè da NOI. E questo non è corretto, non è giusto, non è leale.

La proposta di legge 𝐷𝑖𝑠𝑐𝑖𝑝𝑙𝑖𝑛𝑎 𝑑𝑒𝑙𝑙’𝑎𝑡𝑡𝑖𝑣𝑖𝑡𝑎̀ 𝑑𝑖 𝑡𝑜𝑒𝑙𝑒𝑡𝑡𝑎𝑡𝑢𝑟𝑎 𝑑𝑒𝑔𝑙𝑖 𝑎𝑛𝑖𝑚𝑎𝑙𝑖 𝑑’𝑎𝑓𝑓𝑒𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 (𝐴𝐶597) 𝐞𝐫𝐚 𝐠𝐢𝐚̀ 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐚 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐚 𝐅𝐍𝐓 e dall’𝑂𝑛. 𝑆𝑎𝑟𝑎 𝑀𝑜𝑟𝑒𝑡𝑡𝑜 nel 𝐍𝐨𝐯𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝟐𝟎𝟐𝟐 e ripresa a 𝐌𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟑 con interesse anche dagli 𝑂𝑛. 𝑀𝑎𝑟𝑖𝑎 𝐶ℎ𝑖𝑎𝑟𝑎 𝐺𝑎𝑑𝑑𝑎 𝑒 𝐹𝑎𝑏𝑟𝑖𝑧𝑖𝑜 𝐵𝑒𝑛𝑧𝑜𝑛𝑖 con il forte supporto di CNA.

Un confronto in Camera dei Deputati in cui 𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐅𝐍𝐓 𝐂𝐡𝐢𝐚𝐫𝐚 𝐏𝐢𝐜𝐜𝐢𝐨𝐧𝐞𝐭𝐭𝐢 𝐢𝐧𝐬𝐢𝐞𝐦𝐞 𝐚𝐠𝐥𝐢 𝐨𝐧𝐨𝐫𝐞𝐯𝐨𝐥𝐢 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐯𝐞𝐧𝐮𝐭𝐢, hanno sostenuto l’importanza e la necessità di una omogeneità all’intero territorio, per far sì che i toelettatori possano godere dei diritti (e doveri) legati alla propria specifica attività.

𝑉𝑜𝑟𝑟𝑒𝑚𝑚𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑠𝑖𝑎 𝑏𝑒𝑛 𝑐ℎ𝑖𝑎𝑟𝑜 𝑎 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑖 𝑞𝑢𝑎𝑛𝑡𝑜 𝑙𝑎 𝐹𝑒𝑑𝑒𝑟𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑁𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑎𝑙𝑒 𝑇𝑜𝑒𝑙𝑒𝑡𝑡𝑎𝑡𝑜𝑟𝑖 𝑠𝑖𝑎 𝑠𝑡𝑎𝑡𝑎 𝑙𝑎 𝑝𝑟𝑜𝑡𝑎𝑔𝑜𝑛𝑖𝑠𝑡𝑎 𝑑𝑖 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑎 “𝑏𝑎𝑡𝑡𝑎𝑔𝑙𝑖𝑎” 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑝𝑒𝑟𝑚𝑒𝑡𝑡𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑎𝑙𝑡𝑟𝑖 𝑚𝑖𝑙𝑙𝑎𝑛𝑡𝑖𝑛𝑜 𝑙𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑒𝑛𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑝𝑟𝑜𝑝𝑜𝑠𝑡𝑎 𝑑𝑖 𝑙𝑒𝑔𝑔𝑒 597.

Infatti, 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐬𝐢 𝐞𝐯𝐢𝐧𝐜𝐞 𝐜𝐡𝐢𝐚𝐫𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐚𝐥 𝐬𝐢𝐭𝐨 𝐮𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐚𝐦𝐞𝐫𝐚 𝐝𝐞𝐢 𝐃𝐞𝐩𝐮𝐭𝐚𝐭𝐢, la prima lettura della proposta di legge è datata Novembre 2022 e risulta essere in corso di esame da Agosto 2023, dopo 𝐥𝐚 𝐬𝐞𝐜𝐨𝐧𝐝𝐚 𝐫𝐢𝐜𝐡𝐢𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐝𝐢 𝐅𝐍𝐓 e di Chiara Piccionetti.

Impariamo a dare valore a chi ha sempre creduto nel lavoro di una categoria fin troppo bistrattata.

Impariamo quindi a dare 𝐢𝐥 𝐠𝐢𝐮𝐬𝐭𝐨 𝐦𝐞𝐫𝐢𝐭𝐨 𝐚 𝐜𝐡𝐢 𝐬𝐢 𝐞̀ 𝐯𝐞𝐫𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐞𝐬𝐩𝐨𝐬𝐭𝐨,a chi ha voluto prendere le 𝐫𝐞𝐬𝐩𝐨𝐧𝐬𝐚𝐛𝐢𝐥𝐢𝐭𝐚̀ 𝐩𝐞𝐫 𝐮𝐧 𝐢𝐧𝐬𝐢𝐞𝐦𝐞 𝐝𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐟𝐞𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐢𝐬𝐭𝐢 che a loro volta supportano ogni giorno il grande impegno che la Federazione Nazionale Toelettatori investe per il futuro di una categoria, onesta e leale.

𝑈𝑛𝑎 𝑣𝑜𝑙𝑡𝑎 𝑝𝑒𝑟 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑒.

Vi invitiamo a visitare il sito della Camera dei Deputati per seguire la proposta e l'iter presentato:

#unitisipuò #riconoscimentocategoriatoelettatori #riconoscimentotoelettatori

Autore: Direttivo FNT
07/09/2023
Via Delle Fornaci 44 00165 ROMA
C.F 97971320581
info@federazionenazionaletoelettatori.it
f.n.tolettatori@legalmail.it

Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti del sito senza il consenso di FNT